breaking news

Fabrizio Scrocca: “Obiettivo personale, far esordire i ragazzi in prima squadra”

giugno 19th, 2019 | by Carmine D'urso
Fabrizio Scrocca: “Obiettivo personale, far esordire i ragazzi in prima squadra”
News
0

Modestia e competenza, ormai il ruolo dirigenziale e’ ritagliato sui contorni di una personalità spiccata in Fabrizio Scrocca, al secolo responsabile dell’agonistica nel Villalba Ocres Moca 1952, ma già maturo per altri ruoli decisionali nel prossimo futuro. Non si scompone se interpellato sulle rose dei giocatori che verranno, sui tecnici e sugli obiettivi, mentre appare sicuro sulle potenzialità di una società che sta scalando le classifiche sportive nel panorama calcistico regionale. “L’agonistica si allena su due impianti – esordisce Scrocca – con più spazi può quindi accontentare le esigenze di più squadre e allenatori contemporaneamente. Ad esempio, si può preparare una partita su vari tagli di campi, dal calcio a 11 a quello a 9 o anche a 7. Questo e’ senza dubbio un vantaggio per tutti. L’organigramma tecnico per la prossima stagione e’ quasi completo: la Juniores verrà affidata ad una new entry, Cristiano Arcadia, un ragazzo estremamente preparato. Andrea Carrarini allenerà l’under 17 Elite, mentre l’under 16 regionale passa a mister Fabio Pichetti. L’under 15 regionale sarà nelle mani di mister Mauro Ferranti, un lieto ritorno; mentre per l’under 14 Elite ci stiamo prendendo ancora qualche giorno per scegliere la guida tecnica. Questo sia per l’importanza dell’Elite, sia perché sono i più piccoli, quindi necessitano di una scelta assolutamente ponderata”.
Sui nuovi innesti Scrocca dribbla come un navigato esterno d’attacco: “Ovviamente da un mesetto siamo concentrati sul rafforzamento delle varie rose – afferma – anche perché le categorie sono cresciute ulteriormente e dobbiamo farci trovare pronti sotto il punto di vista tecnico. Sicuramente qualche buon elemento e’ già arrivato, ma fino al primo luglio, giorno dei tesseramenti, non ha senso fare i nomi. Solo allora potremo capire le potenziali rivelazioni, il colpo più importante o quello che potremo attenderci da ogni gruppo”.
Sugli obiettivi e’ decisamente perentorio: “L’obiettivo primario della società e’ mantenere tutte le categorie – dichiara il responsabile dell’agonistica biancorossoblu – soprattutto considerando che sarà il primo anno che affrontiamo tutte queste sfide importanti. Poi, magari facendo esperienza con dedizione e umiltà, per il futuro potremmo programmare qualcosa di più. Personalmente mi pongo l’obiettivo di dare la possibilità a più ragazzi possibile di esordire in prima squadra. In Eccellenza ci sono dinamiche diverse dal settore giovanile, ad esempio il prossimo anno assisteremo ad un rinnovamento in attacco che ci può stare, anche perché sono sicuro che arriveranno altri quantomeno al loro livello”.
Infine un pensiero ai genitori e sostenitori del Villalba Calcio, a tutti i livelli: “Mi auguro che continuino tutti a sostenere i propri ragazzi – afferma Fabrizio Scrocca – cercando di aiutarli nei momenti di difficoltà che durante una stagione lunga possono capitare, collaborando tutti insieme. Come ad esempio ha fatto il sottoscritto, in questo percorso di due anni, con il direttore tecnico Luca Ferranti e con il preparatore atletico Luca Baiera; senza dimenticare il sostegno del presidente Pietro Scrocca, che ringrazio”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *