breaking news

Zampa: “Il Villalba calcio non va mai in ferie”

giugno 15th, 2019 | by Carmine D'urso
Zampa: “Il Villalba calcio non va mai in ferie”
Eventi
0

A Villalba il calcio e’ una passione, un credo, una religione da vivere ogni giorno, dal lunedì alla domenica, dai grandi ai piccoli, genitori, figli, fidanzate, amici e nonni. Tutti uniti da una unica grande passione, quella per i colori del Villalba Ocres Moca 1952. “Comunque vada il campionato, chi tifa Villalba non perde mai” insegnano sin dalla scuola calcio. E tutti imparano subito, per emozione, per convincimento, perché ci credono. La stagione e’ appena terminata e Gino Zampa, il responsabile della scuola calcio tira le somme e lancia una sfida, l’ennesima: “E’ stata una annata veramente bella, straordinaria sotto molti aspetti. Siamo tutti soddisfatti, perché quello appena trascorso era il primo anno ove si costruivano sinergie importanti tra Villalba e Villanova, con allenamenti di grandi e piccini su entrambi gli impianti di gioco. C’era il timore che la gente non avrebbe capito, avrebbe potuto lamentare uno sforzo logistico, invece ci sono venuti incontro e sono stati ripagati dai risultati. Un solo chilometro separa i due nostri impianti, ma e’ una distanza minima se si vuole costruire una grande società. I gruppi uniti sono migliorati in maniera evidente, tutti i ragazzini e bambini si conoscono tra loro e possono giocare insieme facendo squadra. Ora posso dire che abbiamo raggiunto i nostri obiettivi, e’ una scommessa vinta, l’ennesima. Il prossimo anno i nostri raggruppamenti potranno tranquillamente competere con successo nei regionali, ne sono certo”.
Restando con lo sguardo al futuro più immediato… “Stiamo cercando nuove figure tecniche – conferma Zampa – e prima di settembre il nuovo organigramma sarà completo. Il prossimo anno ci attende il prestigioso traguardo della scuola calcio di Elite. Mentre già ora ci possiamo fregiare del titolo di scuola calcio riconosciuta”. Per l’estate pochi programmi, ma intensi: “La stagione sportiva e del divertimento continuerà fino a metà agosto – afferma Zampa – con tutti e due i centri estivi operativi, sia a Villalba che a Villanova. Sabato scorso, ad esempio, abbiamo contato 90 bambini al centro estivo dell’impianto di Villanova, una enormità. Terminati i giochi di campo, di solito alle 10 ci trasferiamo al Park Hotel Imperatore Adriano. Come a Villalba, anche qui abbiamo piscina e giochi da tavolo. E tanta professionalità ed efficienza sui due centri, oltre a strutture moderne, autentico fiore all’occhiello dell’Ocres Moca”.
Per maggiori info contattare la segreteria di Villalba: 0774/358094 o di Villlanova: 0774/ 323035 oppure via mail: info@villalbacalcio.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *