breaking news

Nel Villalba e’ Michele Bilchi il responsabile area scouting

maggio 23rd, 2019 | by Carmine D'urso
Nel Villalba e’ Michele Bilchi il responsabile area scouting
News
0

“Ringrazio Pietro Scrocca e Mauro D’aautilia per avermi permesso di rientrare al Villalba due anni fa, e Fabrizio Scorcca e Luca Ferranti che mi hanno accolto sotto la loro ala e mi hanno consentito di allenare un gruppo fantastico”. Ci tiene a cominciare dalla fine, Michele Bilchi, al secolo mister dell’agonistica tra le fila del Villalba Ocres Moca 1952, da oggi responsabile dell’area scouting della società biancorossoblu Tiburtina.
“Il mio non sarà un incarico relegato solo dietro una scrivania, ma starò sempre in campo; o almeno, spesso. Ho dovuto fare una scelta per motivi lavorativi e incompatibilità di orari, e insieme ai direttori Fabrizio Scrocca e Luca Ferranti abbiamo pensato di occupare un ruolo vacante. Li ringrazio di aver pensato a me per lo scouting. Per tanti anni ho fatto scuola calcio, ho seguito tantissimi ragazzi, anche di altre realtà; ora sento di poter far bene in questo ruolo e di poter aiutare la Società nel tentativo di far crescere ulteriormente la famiglia Villalba”. Un profilo importante, quello dello scout nel mondo del calcio giovanile: “Mi sento onorato che abbiano pensato a me. Sarò comunque in mezzo al campo, vedrò partite, visionero’ ragazzi, resterò a disposizione della società e delle leve del Villalba. Insomma, ci sarò sempre, per tutti, ma con un ruolo diverso”.
Quale sarà invece il profilo che cercherà Michele Bilchi da responsabile dello scouting, pare piuttosto chiaro da subito: “Il Villalba cerca ragazzi seri, che hanno voglia di crescere, che vogliono migliorarsi. Abbiamo l’obiettivo di portare in Elite anche le nostre ultime categorie regionali, grazie soprattutto al lavoro degli allenatori che sapranno motivarli e farli evolvere. Io, dal canto mio, cercherò ragazzi posati, intelligenti e volenterosi, che potrebbero diventare in futuro titolari della nostra prima squadra. Pensate che il prossimo anno, con le regole nuove, saliranno in Eccellenza alcuni 2001 e 2002 della nostra agonistica”. Bilchi lavorerà gomito a gomito con Fabrizio Scrocca, responsabile del settore agonistica del Villalba: “Ci siamo già relazionati – conferma – abbiamo già individuato dei profili, siamo impegnati ancora per qualche tempo con i 2004 e i 2005, ma già i prossimi giorni faremo provini e raduni per le categorie, per visionare diversi ragazzi interessanti. Ma mi relazionerò spesso anche con Luca Ferranti, del resto il mio ruolo entra nel vivo adesso, tra pochi giorni. Forse come tempistiche sono un po’ in anticipo, fino al 30 giugno sarei ancora un mister (sorride – ndr), ma ho lasciato il gruppo a tecnici preparati per il Beppe Viola, e sono sicuro che otterranno dei buoni risultati. Io però preferisco giocare d’anticipo, come ho sempre insegnato ai miei ragazzi sul campo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *