breaking news

Baiera: “A Villalba i presupposti per fare sempre di più”

marzo 20th, 2019 | by Carmine D'urso
Baiera: “A Villalba i presupposti per fare sempre di più”
News
0

Sul finire della stagione e con i campionati ancora da decidere, la preparazione atletica di tutti i ragazzi e’ sotto la lente di ingrandimento, guadagnando l’interesse di tutti, genitori, addetti ai lavori e dirigenza societaria. Nel Villalba Ocres Moca 1952, settore agonistico e scuola calcio fanno capo al preparatore atletico Luca Baiera, che tira le somme dopo sette mesi di attività fisica: “Partendo dall’agonistica ho visto miglioramenti vistosi in tutte le categorie – esordisce Baiera – Con il direttore tecnico Luca Ferranti, figura imprescindibile e di spicco nella società, stiamo monitorando tutti con attenzione. Siamo partiti ad inizio stagione per ottenere dei risultati, mantenere tutte le categorie. E il lavoro svolto sino ad oggi lo dimostra, dagli esordienti fino alla juniores. Adesso cerchiamo di finire in bellezza.
Per quanto riguarda la scuola calcio ho curato direttamente l’evoluzione e la crescita dei bambini 2011, 2012 e 2013, per quella che è l’attività di base. Per gli altri gruppi ho potuto lavorare sull’aspetto coordinativo, nel quale hanno fatto un salto in avanti notevole. E di questo siamo ovviamente molto felici”.
Sul futuro prossimo…”In vista della prossima stagione siamo ottimisti, perché ci sono miglioramenti apprezzabili in tutti. Inoltre non va sottovalutato l’aspetto di campo: sono a contatto con tutti i tecnici e gli allenatori, con cui ho un ottimo rapporto. Mi relaziono sempre con Luca Ferranti, del lavoro fatto e di quello da fare, ma senza trascurare nessun gruppo”.
Positivo per i risultati ottenuti: “Tutto sommato, sarò onesto, e’ più o meno l’andamento che avevo in mente quando abbiamo iniziato i campionati quest’anno. Sapevo che sarebbe stata la stagione del consolidamento rispetto a quella scorsa, adesso l’asticella deve salire verso la prossima. Ma siamo più o meno in linea. Cercheremo di perseguire tutti gli obiettivi nel minor tempo possibile, senza arrivare con l’acqua alla gola all’ultima giornata”.
Infine un encomio particolare alla società biancorossoblu: “Il Villalba, essendo nell’elite del calcio regionale, non può che crescere sempre di più sulle basi gettate lo scorso anno – afferma Baiera. Ci sono tutte le carte in regola per migliorare anno dopo anno e fare sempre di più. Personalmente sono concentrato nel raggiungimento di tutti gli obiettivi. Dopo di che se ci saranno i presupposti per continuare a crescere insieme ne sarò ben felice. Del resto ho lavorato bene davvero con tutti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *